Chirurgia Corpo

Aumento dei polpacci

LA CHIRURGIA PLASTICA DEI POLPACCI

La chirurgia estetica consente di modificare la forma e le dimensioni dei polpacci, migliorando l’armonia del corpo e il proprio senso di autostima.

VISITA PREOPERATORIA

Durante la visita pre-operatoria il chirurgo valuterà la forma e le dimensioni dei polpacci e sceglierà la tecnica chirurgica più appropriata.

L’INTERVENTO DI CHIRURGIA PLASTICA DEI POLPACCI
L’aumento di volume dei polpacci può essere eseguito mediante l’impianto di protesi in gel di silicone (simili a quelle utilizzate nella mastoplastica additiva) o mediante il trasferimento di tessuto adiposo (grasso) prelevato da una parte del corpo del paziente (lipofilling).
La chirurgia estetica dei polpacci può essere eseguita in anestesia loco-regionale con sedazione, in regime di day-surgery, oppure in anestesia generale con una notte di ricovero in clinica.
L’intervento dura 40 minuti e termina con una medicazione compressiva.

DECORSO POST-OPERATORIO AUMENTO DEI POLPACCI

E’ necessario rimanere a riposo nelle 48 ore successive all’intervento
Dopo 7 giorni è possibile riprendere l’attività lavorativa, se non eccessivamente faticosa, e dopo 4 settimane si potranno riprendere progressivamente tutte le normali attività compresa quella sportiva.
Il risultato è generalmente molto buono e duraturo.

CICATRICI PROTESI POLPACCI

Le incisioni verranno praticate a livello della piega poplitea (dietro il ginocchio) e rimarranno poco visibili in quanto nascoste nelle pieghe cutanee dei polpacci.

Vuoi un suggerimento? Mandami una tua foto

Invia

Scrivimi

Clinica Mater Dei, Via Antonio Bertoloni, 34, 00197 Roma RM

Indicazioni

Viale Africa, 19, 95129 Catania CT

Indicazioni