fbpx

Medicina estetica

Peeling

I peeling sono delle soluzioni chimiche che consentono di migliorare e levigare la cute del volto rimuovendo gli strati più superficiali danneggiati da eventi patologici come cicatrici, acne, lesioni precancerose, da iperpigmentazione o dagli effetti dell’invecchiamento (rughe, perdita di elasticità della pelle, ecc.).

Quanti tipi di peeling esistono?

I peeling si distinguono in superficiali, intermedi o profondi, a seconda dello strato dell’epidermide su cui agiscono.

I peeling superficiali come l’acido glicolico, l’acido lattico, ecc., consentono di eliminare le rughe più superficiali del volto e delle mani, restituire elasticità alla cute, rimuovere piccole macchie della pelle e migliorare gli esiti da acne.

I peeling intermedi permettono di eliminare le rughe meno superficiali del volto e di rimuovere le macchie della cute e piccole cheratosi.

I peeling profondi derivati del fenolo, usati a varie concentrazioni, consentono di eliminare le rughe più profonde del volto, rinnovare completamente la pelle, rimuovere le macchie anche più estese e le lesioni precancerose e migliorare le cicatrici e gli esiti da acne. Questi ultimi essendo più aggressivi necessitano di un periodo di riposo post-operatorio piu o meno lungo (da 3 a 10 giorni).

Vuoi un suggerimento? Mandami una tua foto

Invia

Scrivimi

Clinica Mater Dei, Via Antonio Bertoloni, 34, 00197 Roma RM

Indicazioni

Clinica Parioli, Via Felice Giordano, 8, 00197 Roma RM

Indicazioni

Casa di cura Gibiino srl, viale Odorico da Pordenone, 25, 95128 Catania CT

Indicazioni