Chirurgia Corpo

Lifting interno coscia

IL LIFTING DELL’INTERNO COSCIA

L’intervento di lifting delle cosce è abbastanza importante per i pazienti che hanno perso molto peso o che, essendo maggiormente avanti con l’età, osservano un cedimento cutaneo nella regione dell’interno coscia.

Questo intervento consente di eliminare l’eccesso di cute dalla zona dell’interno coscia, ridando tono alla cute, rassodandola e ringiovanendo l’aspetto delle gambe.

Nel corso della visita preoperatoria, il chirurgo dovrà valutare la qualità della pelle, dei muscoli e la struttura ossea e illustrerà gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere. E’ importante, inoltre, valutare le condizioni di salute del paziente per escludere la presenza di alterazioni che potrebbero influire sul risultato finale dell’intervento.

L’incisione viene praticata nella zona pubica, spostandosi lungo il solco inguinale in modo da eliminare l’eccesso di cute presente nella zona dell’interno coscia. L’intervento ha una durata circa 1 ora. Le incisioni, opportunamente praticate all’interno della regione pubica, restano invisibili alla vista, nascoste dallo slip o dal costume da bagno.

DECORSO POST-OPERATORIO

L’intervento di lifting dell’interno coscia richiede una notte di ricovero e già dopo 4-5 giorni dopo l’operazione il paziente ricomincia una vita assolutamente normale. E’ consigliabile che il paziente faccia una doccia subito dopo l’intervento per ottenere una buona qualità della cicatrice. Il risultato è immediatamente visibile ed è estremamente duraturo.

Vuoi un suggerimento? Mandami una tua foto

Invia

Scrivimi

Clinica Mater Dei, Via Antonio Bertoloni, 34, 00197 Roma RM

Indicazioni

Viale Africa, 19, 95129 Catania CT

Indicazioni