Chirurgia Viso

Protesi mento e zigomi

LE PROTESI DI MENTO E ZIGOMI
La mentoplastica permette di aumentare mediante protesi di silicone solido, inserite all ‘interno della cavità orale, le dimensioni di un mento troppo piccolo.
La chirurgia estetica degli zigomi consente invece di aumentare il volume e modificare la forma della regione malare (zigomi) mediante l’utilizzo di protesi, l’iniezione di fillers riassorbibili o con il lipofilling o, quando possibile, riposizionando i tessuti del viso che sono caduti per il trascorrere del tempo.

PRIMA DELL’INTERVENTO DI MENTOPLASTICA

In base ai difetti estetici e/o di masticazione presenti nel viso, durante la visita pre-operatoria si valuteranno le possibili modificazioni armoniche della forma, del profilo e dell’estetica del volto del paziente.
La scelta della fisionomia che si vuol dare al mento e agli zigomi comporta una diversa tecnica di operazione (fillers, lipofilling o impianto di protesi di silicone, di Medpor, di Goretex, ecc.) che verrà utilizzata dal chirurgo.

L’INTERVENTO DI CHIRURGIA ESTETICA AL MENTO E AGLI ZIGOMI

Gli interventi di chirurgia plastica al mento e agli zigomi, vengono generalmente eseguiti in anestesia locale con sedazione e in regime di day-surgery. Talvolta, in casi maggiormente complessi, questi interventi possono essere eseguiti in anestesia generale con ricovero in clinica per una o due notti. L’intervento ha una durata di circa un’ora, è del tutto indolore e termina con una piccola medicazione con garze e cerotti e l’applicazione di ghiaccio sulla zona trattata per le 12 ore successive all’intervento.

DECORSO POST-OPERATORIO MENTOPLASTICA
A partire dal terzo giorno dopo l’intervento è possibile riprendere a svolgere una vita normale
Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno agli occhi, alle guance e al collo che andranno via dopo circa 1-2 settimane.
Dopo tre settimane è possibile riprendere progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.
Il risultato, apprezzabile già dopo le prime due settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa sei mesi dall’intervento.
Nel trattamento con i fillers il risultato sarà più immediato e l’edema e qualche piccola ecchimosi potranno persistere per i primi 3-4 giorni.

Vuoi un suggerimento? Mandami una tua foto

Invia

Scrivimi

Clinica Mater Dei, Via Antonio Bertoloni, 34, 00197 Roma RM

Indicazioni

Viale Africa, 19, 95129 Catania CT

Indicazioni